Liceo Linguistico ed Economico sociale - Sede Campus
Nella succursale sono presenti due licei: Linguistico ed Economico Sociale
Tipologia
Edificio scolastico
Descrizione
Il Liceo Linguistico è un corso di studi quinquennale, finalizzato all’apprendimento di tre lingue straniere, nell’ottica di una dimensione europea e di una competenza comunicativa.
Un’educazione linguistica “attiva” che si serve dell’uso quotidiano di laboratori linguistici ma anche di laboratori multimediali che consentano di “aprire una finestra” sul mondo, attraverso attività interattive e documenti autentici (film, canzoni, reportages, pubblicità).
Il piano di studi prevede la presenza costante della docente di madrelingua per un’ora a settimana in ogni classe, diversi soggiorni linguistici, attività teatrali attraverso visioni di spettacoli o laboratori creativi.
Per questo il Liceo Linguistico:
Assicura le conoscenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa delle principali lingue e uropee e per rapportarsi in forma critica e dialettica con le altre culture.
Sviluppa un approccio comparato di diversi sistemi culturali , attraverso un’ottica letteraria, storico-filosofica ed artistica. Il Liceo Linguistico forma personalità dinamiche, proiettate in ambito internazionale e capaci di operare professionalmente in ogni settore.
Il Liceo Economico – Sociale, nell’ambito di una cultura liceale attenta alle problematiche socio – economiche contemporanee, ha come finalità una preparazione mirata a cogliere i collegamenti tra le scienze giuridiche, economiche – sociali e ad analizzare l’evoluzione dei processi comunicativi utili per la comprensione e la classificazione dei fenomeni culturali economici e sociali, sia in relazione alla dimensione nazionale ed europea, sia a quella globale.
Inoltre, lo studio della sociologia, dell’antropologia, della psicologia, insieme all’economia, al diritto
e a due lingue straniere, favorisce una preparazione di base capace di orientarsi di fronte alle nuove sfide che la società attuale presenta.
Garantisce una preparazione approfondita nel campo degli studi a indirizzo sociale, economico e giuridico.
Orienta all’interpretazione della modernità mediante la padronanza dei linguaggi e delle metodologie delle scienze umane in un’ottica internazionale.
Sviluppa la sensibilità nei confronti delle problematiche sociali e la creatività nell’affrontarli.
E dopo la maturità?
Accesso a qualsiasi Corso di Laurea – Concorsi Pubblici.
Mercato del lavoro: aziende pubbliche e private, settore delle pubbliche relazioni, della pubblicità, della comunicazione d’impresa, della ricerca sociale e di mercato, dell’animazione culturale.
Dove si trova
Liceo Linguistico ed Economico sociale - Sede Campus
-
Indirizzo
Via Nanterre, 30
-
CAP
61122
-
Orari
Dal lunedì al venerdì 7.30 – 15.00 sabato 7.30 – 14.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Modalità di accesso
L'ingresso è posto in Via Nanterre 30, Pesaro