Liceo delle Scienze Umane - Sede Centrale

Il Liceo delle Scienze Umane offre un corso di studi quinquennale caratterizzato dalla presenza di discipline quali Antropologia, Psicologia, Pedagogia e Sociologia.

Tipologia

Edificio scolastico

Descrizione

Il Liceo delle Scienze Umane offre un corso di studi quinquennale caratterizzato dalla presenza di discipline quali Antropologia, Psicologia, Pedagogia e Sociologia che consentono di cogliere la complessità dell’individuo e delle relazioni con il contesto che lo circonda.

Privilegia lo studio delle discipline legate all’identità personale e a quella sociale, che integrano l’impianto umanistico liceale, garantito dalla presenza del Latino per i cinque anni e della Storia dell’Arte nel secondo biennio e quinto anno.

Assicura le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per affrontare qualsiasi successivo percorso universitario, garantendo una formazione completa anche sul piano matematico – scientifico e fornendo le conoscenze di base in ambito giuridico – economico.

Promuove un approccio critico alle discipline, al fine di favorire l’acquisizione di un metodo di studio proficuo e flessibile.

E dopo la maturità?

Accesso a qualsiasi Corso di Laurea – Concorsi Pubblici.

Mercato del lavoro: sbocchi lavorativi nel campo del sociale (assistente sociale, assistente per l’infanzia, operatore di animazione sociale), della comunicazione (esperto in servizi della comunicazione e in pubbliche relazioni), dell’organizzazione e della promozione culturale.

Dove si trova

Liceo delle Scienze Umane - Sede Centrale

Modalità di accesso

L'ingresso è posto in  Via Gramsci, 2 Pesaro

Tag pagina: Sedi