A Praga per approfondire l’approccio CLIL

Praga

Non solo gli alunni, anche i docenti partono grazie al programma Erasmus+ per approfondire metodologie didattiche, migliorare le loro conoscenze linguistiche e confrontarsi con i colleghi europei. Dal 4 al 9 marzo 5 insegnanti del Liceo si trovano a Praga per frequentare un corso sull’approccio CLIL (Content and Integrated Language Learning) presso l’ITC International. Durante il soggiorno i partecipanti avranno anche l’occasione di visitare una scuola secondaria locale.

Al ritorno i docenti Agostinelli, Binaghi, Errinquez, Parrilli e Rondina, provenienti da tutti e quattro gli indirizzi e da diverse aree disciplinari, umanistica, scientifica e giuridica, saranno chiamati a sperimentare in classe quanto appreso entro il corrente anno scolastico e a diffondere le loro conoscenze tramite la compilazione di un “diario di bordo” fruibile a tutti sul sito Erasmus del Liceo Mamiani e un incontro di restituzione.

Ad est si trova anche la docente di inglese Alessandra Pesce che sta svolgendo un’esperienza di job shadowing presso la 1st International School di Ostrava, Repubblica Ceca. Al termine del soggiorno la docente accompagnerà in Italia le 5 alunne di diversi indirizzi,  che hanno avuto l’opportunità di frequentare le lezioni presso questa scuola internazionale da inizio febbraio.