Al Liceo “Mamiani” nasce il Liceo del Made in Italy: avviata la collaborazione con CNA Pesaro e Urbino

Made in Italy    Made in Italy

Pesaro, giovedì 8 gennaio 2026 – Si è svolto oggi presso la sede della Biemmegi Meccanica di Pesaro l’incontro dedicato alla presentazione e al lancio del nuovo indirizzo di studi “Liceo del Made in Italy”, alla presenza dei rappresentanti della CNA di Pesaro e Urbino, del D.S. Prof. Roberto Lisotti, e dei docenti Binaghi, De Vincenti, Iannace, Marini, Montini, Sabatini, Valentini.

Per la CNA di Pesaro e Urbino si tratta di un percorso strategico, capace di offrire agli studenti non solo un’alternativa qualificata agli indirizzi tradizionali, ma anche concrete opportunità di orientamento e realizzazione personale e professionale.

La collaborazione tra CNA Pesaro e Urbino e il Liceo “T. Mamiani” costituisce un primo e significativo passo verso un nuovo modo di concepire il rapporto tra scuola e mondo del lavoro, in linea con il protocollo d’intesa sottoscritto a livello nazionale tra la CNA e il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Con l’attivazione del Liceo del Made in Italy, il Liceo “Mamiani” rafforza il proprio ruolo di scuola attenta all’innovazione, al territorio e alle prospettive future delle nuove generazioni.

Al seguente LINK maggiori dettagli sull'incontro.

Made in Italy    Made in Italy