Chiarimenti normativi - indirizzo Economico-sociale (LES)

LES

Chiarimenti normativi in merito all'offerta formativa del Liceo "T. Mamiani" e, in particolare, all'indirizzo Economico-sociale (LES)

Con la presente si intende informare le famiglie e gli alunni interessati all’iscrizione presso il Liceo Economico-Sociale del fatto che:

1. l'offerta formativa del Liceo "Mamiani" prevede la regolare formazione e attivazione delle classi prime del LES per l'anno scolastico 2024-2025

2. l'iscrizione al LES garantisce il percorso di cinque anni di studio come predisposto all’interno di questo indirizzo

3. il Liceo del “Made in Italy” è un nuovo percorso di studi inserito nell'offerta formativa del liceo "Mamiani": è pertanto prevista compresenza fra LES e Made in Italy e non confluenza del liceo socio economico all'interno del nuovo indirizzo.

Si segnala inoltre che in presenza di alunni interessati il nostro liceo attiverà una classe prima del Made in Italy ad ampliamento del curriculo a partire dall’anno scolastico 2024-25. L'offerta curriculare del Liceo "Mamiani" risulta pertanto articolata in cinque indirizzi: classico, linguistico, scienze umane, economico-sociale (LES) e Made in Italy.