Da Ostrava al Liceo Mamiani grazie ad Erasmus+
Dal 14 settembre al 9 ottobre, 5 alunne della 1st International School di Ostrava (Repubblica Ceca), sono ospiti di altrettante famiglie di studentesse del nostro istituto, dove frequentano regolarmente le lezioni in due classi dell’indirizzo linguistico.
Oltre alla vita scolastica le ragazze hanno la possibilità di scoprire la cultura e le bellezze del nostro paese grazie alla disponibilità delle famiglie ospitanti e alle gradevoli temperature autunnali.
Le prof.sse Gabriella Bernardi e Roberta Nardi accompagnano le studentesse ceche in questo percorso.
La collaborazione con la 1st International School di Ostrava è nata nell’a.s. 2023/24 nell’ambito dell’Accreditamento Erasmus+ del Liceo Mamiani, che ha portato 10 alunne del Liceo Classico e delle Scienze Umane a trascorrere una settimana ad Ostrava per il progetto History for our future. 5 alunne provenienti da tutti gli indirizzi hanno avuto, invece, l’opportunità di frequentare per un mese le lezioni in lingua inglese presso la scuola partner.
Con l’ospitalità di queste ragazze prendono ufficialmente avvio le attività Erasmus+ previste nel nostro istituto per il presenta anno scolastico.