Progetto "Poesia viva, W POESIA!"

Giovedì 21 dicembre 2023, presso l'auditorium di Palazzo Montani Antaldi, si è svolto il primo incontro del progetto "Poesia viva, W POESIA! ", rivolto alle classi del biennio di tutti gli indirizzi, con  la finalità di avvicinare gli studenti del nostro liceo alla poesia contemporanea.
All'iniziativa hanno aderito le seguenti classi: 1BC (Prof.ssa Orlandi); 2BL (Prof.ssa Bini); 2CL(Prof.ssa Marini); 2FL e 2CSUE (Prof.ssa Tabaretti); 2ASU (Prof.ssa Fattori); 2BSU e 2DSU (Prof.ssa Mangani); 2CSU (Prof.ssa Rondolini).
L'incontro, tenuto da Franca Mancinelli, si è articolato in due parti: una conversazione dell'autrice sul suo testo Libretto di transito e una restituzione dei lavori degli studenti scritti a partire da tracce  da lei suggerite.
Il progetto proseguirà, nel corso dell'anno scolastico, con incontri intermedi e terminerà il 10 maggio con una giornata dedicata all'ascolto di testi  o visione di video  elaborati dagli studenti  sulle poesie di Franca Mancinelli.
Si ringraziano Franca Mancinelli, il Dirigente Scolastico Roberto Lisotti per l'attenzione posta all'iniziativa e  la Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro per l'ospitalità nella sala dell' auditorium di Palazzo Montani Antaldi.
Le foto della giornata ...
Poesia viva, W POESIA!
Progetto "Poesia viva, W POESIA!"
Mancinelli Mancinelli Mancinelli