Liceo Linguistico
Il tuo futuro: più lingue, più percorsi
Il Liceo Linguistico è un corso di studi quinquennale, finalizzato all’apprendimento di tre lingue straniere, nell’ottica di una dimensione europea e di una competenza comunicativa.
Un’educazione linguistica “attiva” che si serve dell’uso quotidiano di laboratori linguistici ma anche di laboratori multimediali che consentano di “aprire una finestra” sul mondo, attraverso attività interattive e documenti autentici (film, canzoni, reportages, pubblicità).
Il piano di studi prevede la presenza costante della docente di madrelingua per un’ora a settimana in ogni classe, diversi soggiorni linguistici, attività teatrali attraverso visioni di spettacoli o laboratori creativi.
Per questo il Liceo Linguistico:
Assicura le conoscenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa delle principali lingue e uropee e per rapportarsi in forma critica e dialettica con le altre culture.
Sviluppa un approccio comparato di diversi sistemi culturali , attraverso un’ottica letteraria, storico-filosofica ed artistica. Il Liceo Linguistico forma personalità dinamiche, proiettate in ambito internazionale e capaci di operare professionalmente in ogni settore.
E dopo la maturità?
Accesso a qualsiasi Corso di Laurea – Scuola per Interpreti.
Corsi post diploma: accesso a vari settori della comunicazione, del management imprenditoriale, dei Beni Culturali.
Discipline del piano di studi. Ore settimanali per anno di corso