Concorso Alida Mauri - a.s. 2013/14
Il Liceo Linguistico premia le eccellenze in lingua francese
Martedì 29 aprile si è svolta presso il Liceo “Mamiani” la settima edizione del concorso “Alida Mauri”in ricordo della docente del Linguistico tragicamente scomparsa nel 2001. La sua passione e l’entusiasmo per la lingua francese restano un esempio che è ancora nella memoria dei docenti e che, grazie alla dedizione della famiglia, rivive di anno in anno presso le nuove generazioni.
Il concorso è infatti rivolto agli alunni delle classi quinte dei licei linguistici della provincia di Pesaro-Urbino, ed è stato sponsorizzato dai familiari della professoressa in collaborazione con il Liceo Mamiani.
Quest’anno i vincitori sono stati: prima classificata Ferri Eleonora, secondo classificato Balestieri Nicola e terza classificata Biondi Valentina , che hanno dimostrato nelle prove grande originalità e vivacità espressiva, oltre alla ottima competenza linguistica.
Nella foto di gruppo: i partecipanti al concorso, la famiglia Tonelli, la commissione formata dai proff.Luciana Bacchini, Lucienne Ercolani, Angelo Giamprini, la dirigente, dott.ssa Marcella Tinazzi e i docenti di francese.