Concorso Alida Mauri 2015/16 e vincitori

Sunrise in Paris, with the Eiffel Tower

Il Liceo “T. Mamiani”, con il patrocinio della Provincia di Pesaro – Urbino e il supporto finanziario della famiglia Tonelli, indice a partire dall’a.s. 2007-2008 e per i successivi nove anni il “Concorso Alida Mauri”, concorso annuale per gli studenti dell’ultimo anno dei Licei Linguistici, in memoria della Prof.ssa Alida Mauri, per tanti anni docente di Lingua e Letteratura Francese nel suddetto Liceo. La prova del concorso consiste nell’elaborazione di un testo in lingua francese su tematiche inerenti le problematiche sociali, economiche e culturali della contemporaneità.  Il concorso è rivolto agli studenti dei Licei Linguistici della provincia di Pesaro – Urbino. Finalità del concorso è conservare vivo il ricordo della prof.ssa Mauri, che tanti anni ha dedicato, con passione e dedizione autentica, alla trasmissione presso le nuove generazioni della lingua e della cultura francese.

I vincitori:

CONCORSO “ALIDA MAURI” – IX° EDIZIONE

Venerdì 29 aprile presso la sede del  Liceo Linguistico si è svolta la IX° edizione del Concorso “Alida Mauri”  che si ripropone di premiare i migliori alunni delle classi quinte dei tre licei della provincia che studiano la lingua francese.

Questi i primi tre classificati:

• Sergiacomi  Ilaria (Liceo Mamiani);
  • Rizzi  Teseo Thésée (Liceo Raffaello);
  • Giovagnoli  Sara  (Liceo Mamiani);

a cui vanno le più vive congratulazioni. Ma complimenti anche agli altri candidati:

• Giambartolomei  Alessia;
  • Lepri Sofia;
  • Marzi Manfroni Alice;
  • Paolini Veronica;
  • Giorgini Sara;
  • Giulianelli Laura;
  • Pierucci Lorenza;
  • Renzulli Sofia;
  • Renzulli Lucia

Un ringraziamento particolare ai famigliari della prof.ssa Mauri: dott. Gabrio Tonelli, i figli Silvia, Francesco e alla Commissione esaminatrice composta dai proff. Ercolani Lucienne, Bacchini Luciana, Giamprini Angelo per la consueta disponibilità.