Concorso di Traduzione dal Latino

Latinus Ludus

A.s. 2023-2024

Gara di traduzione dal latino tenutasi a Mondaino:
Melissa Occhialini della classe 2BC, prima classificata nella sua categoria
Marco Remedia della classe 1AC, primo classificato nella sua categoria

A.s. 2017-2018

Complimenti a Pietro Carlotti 4CC e Enrico Mancinelli 2CL che si sono classificati fra i vincitori del “Latinus ludus“, gara di traduzione dalle lingue classiche, tenutasi a Mondaino lo scorso 8 aprile.

A.s. 2011-2012

il Liceo Mamiani sui due gradini più alti del podio

Domenica 3 giugno si sono svolte a Mondaino le premiazioni della XXIV edizione del concorso di traduzione dal latino “Latinus ludus”, accreditato presso il Ministero dell’Istruzione, ai sensi del D.LGS 262 del 9 dicembre 2007, nell’ambito dell’iniziativa “Valorizzazione delle eccellenze” he prevede l’istituzione di un elenco degli studenti premiati, denominato Albo Nazionale delle Eccellenze. Tra i circa 400 partecipanti alle prove di traduzione, sono risultati vincitori per la “sezione A” gli alunni Pedini Gianluca (1^ classificato) e Giammarusto Mattia (2^ classificato), entrambi della classe III C indirizzo classico del Liceo Mamiani.