Exchange Students a.s. 2014/15

Un numero sempre maggiore di studenti del nostro liceo decide di  vivere l’esperienza di studiare all’estero.
Quest’anno sono 32 gli studenti  del secondo o terzo anno dei tre indirizzi che hanno deciso di trascorrere un intero anno scolastico o un semestre in un Paese straniero  per approfondirne lo studio della lingua, ma soprattutto per entrare a far parte di una nuova famiglia e una nuova scuola ospitante, per apprendere e condividere nuovi modi di vedere  e interpretare la realtà. Si tratta di un’esperienza formativa unica.
Gli Stati Uniti sono il Paese che maggiormente attira i nostri studenti, ma alcuni di essi  hanno scelto mete più inusuali e certamente affascinanti come la Lettonia, il Messico, l’Argentina, la Germania,il Regno Unito, l’Australia.

Il nostro liceo a sua volta accoglie anche quest’anno due studenti stranieri, entrambi  vincitori di borse di studio INTERCULTURA.  Karla Andea Cortes Munoz, proveniente dal Messico, è iscritta  per l’intero anno scolastico nella classe 4F linguistico.  Muhammad Khalid Asmaw, di nazionalità malese, è inserito nella classe 4E linguistico per un programma bimestrale.

exchange 14-15 exchange 14-15 2