Exchange Students a.s. 2017/18

Stanno per rientrare in Italia  dalle loro esperienze di studio all’estero i 19 studenti dei tre indirizzi, mentre si preparano a partire 22 alunni per altrettante “ straordinarie avventure” in Belgio, Germania, Spagna, Irlanda, Canada, Stati Uniti, Argentina e Nuova Zelanda.

Tutto il Liceo Mamiani saluta con affetto  Andréa, la exchange student Intercultura dal Québec che ha trascorso un anno nella classe 4G dell’indirizzo linguistico, e che ora si prepara a rientrare nel suo Paese.

classe pizza

Il suo pensiero

Ciao! Mi chiamo Andréa, vengo dal Québec, Canada. Ho passato questo anno qui, al Mamiani nella 4GL  ed è stato un anno fantastico. I miei compagni di classe sono simpaticissimi, mi hanno anche fatto una sorpresa il giorno del mio compleanno. Mi sono fatta degli amici meravigliosi che mi hanno aiutato molto ad ambientarmi nella scuola. I professori sono molto disponibili per gli studenti ed infatti ci hanno sempre accompagnato a fare delle gite bellissime. Voglio ringraziare i professori, il  preside e tutte le persone che mi hanno permesso di fare questo anno qui, ma soprattutto grazie alla mia classe.

“Ce n’est qu’un au revoir”, alla prossima!